ASMIU ha realizzato un sistema integrato di Raccolta Differenziata, che garantisce un servizio completo e puntuale e che, al medesimo tempo, è volto alla tutela e al decoro della città. La raccolta Porta a Porta: prevede la raccolta domiciliare dei rifiuti urbani domestici, da conferire in appositi contenitori forniti dal servizio. Consiste in un’attività capillare e quotidiana condotta secondo specifici calendari in favore di Utenze Domestiche, Commerciali, Balneari e Campeggi.

La Raccolta Differenziata è un obbligo di legge, ma anche un importante contributo alla tutela dell’Ambiente.

Ricordiamo che possono ritirare i sacchi solo le Utenze Domestiche (Famiglie).
Il materiale può essere ritirato dall’intestatario TARI o da un delegato, presentando il documento in cui è presente il Numero Codice Soggetto TARI. Rammentiamo che il num. cod. sogg. è presente sia sull’Avviso di Pagamento TARI inviato da MASTER Srl sia sul bollettino pagato utilizzando il sistema di pagamenti elettronici per i servizi della Pubblica Amministrazione (PagoPA). Si informa che le utenze domestiche che utilizzano i bidoncini condominiali ritirano solo i sacchi compostabili.
Infopoint aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30 alle ore 13:30.

Novità: da lunedì 3 giugno 2024 è stato attivato l’orario estivo.

  • Il servizio di raccolta alle utenze domestiche (famiglie)  e utenze non domestiche (commerciali)   viene effettuato dalle ore 7:00 alle ore 13:00.
    L’esposizione dei rifiuti deve avvenire solo di mattino prima delle ore 7:00 

 

  • Esponi i mastelli e/o i sacchi rispettando calendario e orari e nei limiti di una decorosa convivenza.
  • Dopo lo svuotamento ritira il contenitore il prima possibileper evitare intralci alla circolazione e migliorare il decoro urbano.
LUNMARMERGIOVENSABDOM
ORGANICO
CARTA, CARTONE, TETRAPAK
MULTIMATERIALE LEGGERO
VETRO
RUR (RIFIUTO URBANO RESIDUO)
LUNMARMERGIOVENSABDOM
ORGANICO
CARTA, CARTONE, TETRAPAK
MULTIMATERIALE LEGGERO
VETRO
RUR (RIFIUTO URBANO RESIDUO)