Si informa che il giorno sabato 28 settembre 2024 l’infopoint Asmiu presso Via dei Limoni n. 23 sarà chiuso.
I cittadini ci potranno trovare il nostro infopoint, sabato 28 settembre, dalle ore15:00 alle ore19:00, presso il Festival del Rifiuto.
Saremo presenti con uno stand presso il CERMEC in Via Longobarda n. 4.
Festival del rifiuto – Rifiutati è la mostra convegno su arte, riciclo e sostenibilità che si terrà sabato 28 e domenica 29 settembre 2024.
Un evento che coinvolge le città di Massa e di Carrara con moltissime realtà associative, istituzionali e aziendali per andare a delineare un importante momento di incontro e aggregazione.
Il futuro sostenibile si incontra con l’arte per stringere un’alleanza basata sui materiali di recupero, che da rifiuti diventano risorse per alimentare il processo creativo artistico.
25 artisti di rilievo nazionale e internazionale esporranno le loro opere, create (ri)utilizzando i rifiuti che quotidianamente vengono conferiti all’impianto CERMEC.
La creazione artistica attraverso l’utilizzo dei rifiuti è il filo conduttore su cui si sviluppa il festival del rifiuto nell’ambito della pop art.
Ci saranno anche momenti di approfondimento tra cui “Rifiutati – Nessuno escluso! Da scarto a risorsa” la conferenza che pone al centro la tematica del recupero delle persone considerati “rifiuti” dalla società.
Asmiu parteciperà con il proprio infopoint, che in via straordinaria si sposterà dalla consueta sede di Via dei Limoni n. 23, presso lo stand adibito nell’area espositori del Festival del Rifiuto in Via Longobarda 4.
Lunedì 30 settembre l’infopoint sarà aperto regolarmente presso Via dei Limoni n. 23 dalle ore 8:30 alle ore 13:30 come di consueto.